BORGOTARO NON SPRECA sabato 21 novembre 2015

Il motto di questa giornata e’ “Chi divide moltiplica” una giornata per ricordarCi che i nostri comportamenti definiscono la societa’ che vogliamo costruire e nella quale viviamo e vivremo noi e i nostri figli. Chi divide, i propri beni in modo particolare quelli che per noi sono eccedenti e che quindi diventano spreco, gioca un ruolo fondamentale nella costruzione di una nuova societa’ solidale. Una cosa importante e’ il Nostro tempo, il bene fondamentale di ognuno, dividere con gli altri il tempo e´il volontariato. La giornata e’ proposta in attesa di un appuntamento importante della COLLETTA ALIMENTARE del BANCO ALIMENTARE dell’Emilia-romagna che verra’ proposta Sabato 28 novembre presso i quattro supermercati di Borgo val di Taro. La giornata di Sabato 21 novembre sara’ cosi’ articolata: GAZEBO PERMANENTE “BORGOTARO NON SPRECA” tutto il giorno presso la P.zza Manara di Borgotaro. Informazioni e saluti a tutti i cittadini. Ore 15,00 BIBLIOTECA MANARA incontro informativo-formativo per cittadini, volontari ed esercenti. Interverranno l’ammistrazione Leggi tutto BORGOTARO NON SPRECA sabato 21 novembre 2015

CONAD SOLIDALE

I supermercati Conad di Parma e provincia hanno deciso di aderire a un’iniziativa di Raccolta Alimentare per la giornata di sabato 11 ottobre, all’interno della logica solidale che contraddistingue gli stores Conad tutto l’anno. L’Emporio Solidale Valtaro, che è tra i fruitori di questa iniziativa, ringrazia il Conad Avalli di Borgotaro e invita i gentili clienti a partecipare attivamente alla raccolta. Grazie Emporio Solidale Valtaro    

Mense scolastiche, Save the Children, monitoraggio in 36 comuni

Mense scolastiche, Save the Children, monitoraggio in 36 comuni: differenze enormi nei criteri di accesso e nelle tariffe con rischio discriminazione per molti bambini A Vigevano, Brescia e Campobasso le peggiori prassi, a Genova e Bari le migliori prassi E su Vigevano da oggi una petizione online di Save the Children (www.illuminiamoilfuturo.it/petizione) per chiedere al Sindaco mensa gratis a scuola per i bambini più disagiati. L’iniziativa nell’ambito di “Illuminiamo il Futuro”, la Campagna di Save the Children per dare educazione e speranza a migliaia di bambini in povertà educativa La mensa non è uguale per tutti. Su 36 comuni presi in esame1, dal nord al sud Italia, rispetto ai servizi di refezione scolastica delle scuole primarie, ogni comune si regola diversamente per le tariffe, le eventuali esenzioni o riduzioni e in caso di morosità: Vigevano, Brescia e Campobasso le prassi peggiori, con le rette tra le più alte d’Italia, nessuna esenzione anche per famiglie in difficoltà ed esclusione Leggi tutto Mense scolastiche, Save the Children, monitoraggio in 36 comuni

image_print