Con il 31 dicembre 2024 termina la validità delle tessere di accesso all’EMPORIO SOLIDALE, il rinnovo necessita di un colloquio con il centro di accoglienza, i nuovi documenti necessari al rinnovo.
PRENOTARE IL COLLOQUIO CON CONSEGNA DELL’ ISEE VALIDO DIRETTAMENTE PRESSO L’EMPORIO O TRAMITE MAIL A emporiovaltaro@gmail.com ALLENGANDO L’ISEE

COSA SERVE PER IL RINNOVO DELLA TESSERA?
PER IL RINNOVO: Servono nuovi documenti del capo-famigla,i se quelli vecchi sono scaduti o cambiati (CARTA D’IDENTITA’, CODICE FISCALE) e ISEE VALIDO PER IL 2025.
COME E DOVE RICHIEDERE L’ISEE.
Per ottenere il calcolo ISEE è dunque obbligatorio presentare la DSU ed il richiedente può farla autonomamente tramite il sito INPS (in possesso del pin di accesso) oppure rivolgendosi al CENTRO DI ASSISTENZA FISCALE che svolgerà il servizio di consulenza e compilazione gratuitamente. Per la richiesta dell’ISEE e per la compilazione della DSU (Richiesta ISEE) sono necessarie tutti documenti con le retribuzioni di ogni componente del nucleo

Che documenti portare al CAF per il calcolo dell’ISEE?
1. Stato di famiglia.
2. Carta d’identità del dichiarante.
3. Codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare.
4. tutti i documenti che attestano i redditi percepiti nel corso del 2023, ovvero Modello 730, Modello Unico e tutti i Modelli CUD, 5. certificazione per ISEE di tutti i conti bancari o carte postali di tutti i componenti della famiglia.
Il rinnovo della tessera dell’Emporio ha dei limiti di ISEE necessari per l’accesso. – l’ISEE deve risultare minore di 6000,00, con ISEE inferiore a 9360,00 l’accesso e’ possibile dopo colloquio con riduzione progressiva dei punti spesa
PER FAMIGLIE DI ANZIANI maggiore di 65aa
L’ISEE deve essere minore a 7.560,00, l’accesso e’ possibile dopo colloquio con ISEE inferiore a 9360,00 con riduzione progressiva dei punti spesa
CASI PARTICOLARI nel caso di Perdita del lavoro con CERTIFICAZIONE di DISOCCUPAZIONE in Assenza di NASPI (Assegno di disoccupazione).
ACCESSO CON CERTIFICAZIONE SERVIZI SOCIALI (accesso immediato)

Numero Utili dei Servizi Sociali al Link
All’Emporio si puo’ accedere anche con una certificazione di indigenza dei SERVIZI SOCIALI PER ADULTI O MINORI, in questo caso non e’ necessaria la consegna dell’ISEE valido. Nella Certificazione e’ necessario allegare o descrivere lo STATO DI FAMIGLIA.
ACCESSO CON CERTIFICAZIONE DI EROGAZIONE DI ASSEGNO DI INCLUSIONE

Bisogna presentare uno stato di famiglia e la certificazione di aver diritto all’erogazione dell’ADI.
AL RINNOVO SI DEVE DICHIARARE DI NON AVER IN ATTO ALTRE DOMANDE DI ACCESSO ALLA DEVOLUZIONE ALIMENTARE IN ALTRI CENTRI Caritas o EMPORI SOLIDALI