Ottimo risultato per la Raccolta Alimentare a Borgotaro

Sabato 12 aprile 2014 sono stati raccolti 22 quintali di prodotti. Un importante risultato per il progetto Emporio Solidale Valtaro. Un grazie a tutti i cittadini e ai volontari che in questa occasione hanno dimostrato la loro generosa solidarieta’ e la fiducia verso questo progetto.

bambini

Si è svolta, nei quattro supermercati (CONAD, IN’S, ECU e CARREFOUR) la seconda Raccolta Alimentare a sostegno del progetto Emporio Solidale Valtaro.
Sono stati raccolti 22 quintali (2.200 Kg) lordi di prodotti, tra cui a esempio 109 Kg di tonno, 235 Kg di pelati, 230 Kg di legumi, 370 Kg di pasta, 119 Kg di omogeneizzato, etc…
Le associazioni promotrici del progetto ringraziano i tantissimi cittadini che hanno donato i prodotti, dimostrando ancora una volta il grandissimo spirito di solidarietà della comunità di Borgotaro.

Il progetto Emporio Solidale Valtaro vede le associazioni di Borgotaro protagoniste nella gestione e promozione nella sede di Casa Molinari di un servizio di distribuzione degli alimenti rivolto alle persone più bisognose, basato su criteri oggettivi e misurabili.
Un progetto che intende dare una risposta immediata alle gravi condizioni economiche in cui tante famiglie stanno scivolando, nel pieno rispetto della discrezione e della dignità delle persone.

Il progetto ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Borgo Val di taro e della Fondazione Cariparma.
I prodotti donati saranno messi a disposizione nella sede dell’Emporio Solidale Valtaro, in Casa Molinari, via Corridoni n. 65 a Borgo Val di Taro (PR).

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »