Seminario “Le reti del welfare per la raccolta alimentare e la distribuzione ai meno abbienti”

Le reti del welfare per la raccolta alimentare e la distribuzione ai meno abbienti. E’ questo il titolo del seminario che si svolgerà venerdì 7 febbraio 2014, dalle ore 9.30, presso la sede della Regione Emilia Romagna, Aula Magna in Viale Aldo Moro 30 a Bologna.

Il Seminario, attraverso la presentazione dell’indagine sulle realtà che raccolgono e distribuiscono beni alimentari ai meno abbienti (svolta da Caritas Reggiana in collaborazione con il Servizio Politiche per l’accoglienza e retil’integrazione sociale della Regione Emilia-Romagna), si propone di favorire la messa in rete di soggetti pubblici e privati, di esperienze e di idee.

Scarica il programma dettagliato dell’evento: Programma convegno_7-02-14_Bologna

Crescente quantità di cibo sano e commestibile diventa rifiuto mentre molte persone soffrono la fame.
Attraverso la pratica del recupero alimentare è possibile che ciò diventi una risorsa nel contrasto alla povertà, fornendo aiuti alimentari attraverso le reti del welfare.
La Regione Emilia-Romagna sostiene, con la LR 12/2007, il recupero alimentare e lo sviluppo della rete di raccolta e distribuzione e si adopera per ottimizzare la collaborazione fra pubblico, privato e solidarietà nell’attività di recupero alimentare e distribuzione a favore dei meno abbienti.

Print Friendly, PDF & Email
Translate »