Colletta alimentare 2013

In occasione della colletta alimentare del 30 novembre scorso sono stati raccolti nei quattro supermercati di Borgotaro circa 25 q.li di alimenti.Con un calo di tre quintali rispetto allo scorso anno.
Stefano Demalde’, responsabile provinciale della raccolta ha scritto: “In tutta la Provincia sono stati raccolti 115 tonellate contro le oltre 122 dello scorso anno. Calo contenuto. Siamo contenti. Quello che aumenta sempre invece e’ il fascino di questa meravigliosa esperienza. Grazie a tutti”.
Per i risultati nazionali della giornata alimentare vedi il messaggio in calce.
Grazie a tutti i volontari che hanno collaborato e a tutte le persone, che nonostante le indubbie difficoltà, hanno generosamente donato.
banco_alimentare
Lettera del BANCO ALIMENTARE
“Cari amici,come sapete, sabato si è svolta la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, con un dato di raccolta di poco inferiore a quello dello scorso anno: 9.037 tonnellate (contro le le 9.622 del 2012). I prodotti donati verranno distribuiti alle 8.800 strutture caritative che sul territorio nazionale assistono oltre 1 milione e 800 mila persone bisognose. In Emilia Romagna il risultato è stato di quasi 1.000 tonnellate (contro le 1.050,4 dell’anno scorso). Le strutture caritative che li riceveranno sono 829 e oltre 160.000 le persone bisognose che ne usufruiranno. Il dato in calo non può comunque distoglierci dal BENE che abbiamo visto in atto, sia tra le persone che hanno donato, segnate talvolta da condizioni di vita faticose, sia tra i volontari che per tutta la giornata, anche in condizioni di forte maltempo, hanno coinvolto un popolo nella possibilità di un semplice dono per chi ha più bisogno. Anche in Emilia Romagna già da oggi è iniziata la distribuzione degli alimenti donati.”

BANCO ALIMENTARE E COLLETTA 2013

Print Friendly, PDF & Email
Translate »