I volontari, il loro prezioso lavoro “Aiutare con questi piccoli gesti mi fa sentire gratificata”

Il lavoro di ogni persona, all’Emporio e’ un dono importantissimo. I volontari sono sempre pochi rispetto alle necessita’, ma tutti quelli che vengono sono eccezionali. Massimo, Elena, Mario, Giorgia, Elsa, Denise, Lella….ecc. Non vorrei dimenticare qualcuno.

Vorremmo oggi lasciare una testimonianza nelle Nostre volotarie piu’ giovani Denise ed Elsa.

Il sorriso di Denise che illumina piu’ di tutti, ogni super ha una cassiera simpatica e accogliente, noi abbiamo Lei che ci illumina tutti i Venerdi. E’ una persona positiva e gentile.

 

Ecco cosa ci ha scritto della sua esperienza:

Sono Denise, faccio la volontaria all’Emporio di Borgo Val di Taro ormai da un pò di mesi. Per me è stata e lo è ancora un’esperienza nuova, un’esperienza veramente bellissima.

Fin da subito mi sono trovata molto bene anche con gli altri volontari, sono sempre stati molto gentili e disponibili con me e non solo, gentili con me come con tutti gli utenti che vengono ogni giorno all’Emporio.

 

E’ come una grande famiglia dove ci si aiuta uno con l’altro senza escludere nessuno.

Mi piace l’idea di arrivare là e sapere di aiutare chi ne ha più bisogno, anche regalare un semplice sorriso può illuminare una giornata buia.

Aiutare con questi piccoli gesti mi fa sentire gratificata.

Esco di là e mi sento fortunata sapendo che c’è chi vive periodi poco fortunati.

Il mio augurio per ogni singola persona che ho incrociato in questa esperienza è che passo dopo passo le cose possano cambiare, con il sostegno di noi volontari e di tutti i  cittadini spero che l’Emporio possa diventare una realtà sempre più solida e strumento d’aiuto quotidiano per la popolazione Borgotarese in difficoltà.

Insieme a Denise arriva ogni Venerdi Elsa con la sua carica di simpatia e di altruismo.

 

Sono Elsa, è la prima volta che mi avvicino al mondo del volontariato attraverso l’Emporio. 

Per me, dal primo giorno, è stato un esperienza fantastica mi piace l’idea di poter aiutare il prossimo e grazie a questo percorso mi è possibile aiutarlo in prima persona.

L’ambiente è molto accogliente sia verso gli utenti che tra noi volontari stessi, avendomi fatto sentire parte integrante della piccola ma grande realta’ che e’ l’Emporio..
Mi auguro che ci sia sempre questa armonia e senso d’altruismo e che i progetti in atto continuino così.
 
Grazie a tutti ma soprattutto a Elsa e Denise.
Print Friendly, PDF & Email
Translate »