Termina PARMA FACCIAMO SQUADRA

Spread the love

Giovedi 26 gennaio é terminata, con una cerimonia al ridotto del Teatro Regio di Parma, la campagna promossa nel periodo Natalizio PARMA FACCIAMO SQUADRA. Un momento importante per tutto il parmense e una gara di solidarietá che ha condensato piu´di 240 mila euro di fondi, che quest’anno andranno a costituire il fondo di garanzia per un iniziativa i micro-credito promossa da RICREDITI. Una campagna contro la povertá, innovativa rivolta a sostenere piccoli prestiti al bisogno o prestiti a piccoli imprenditori. La campagna di micro-credito é indirizzata a chi non é Bancabile (cioé non ha i requisiti per accedere al credito nei normali istituti bancari).

1454060951122.jpg--

Anche l’emporio era presente alla cerimonia di consegna simbolica dell’assegno a MUNUS, l’associazione di garanzia che certifica l’utilizzo del fondo per gli scopi specifici per cui é stato raccolto.

L’Emporio solidale Valtaro, insieme a tutte le associazioni che partecipano al progetto sono un punto di accesso al Microcedito. Elemento infatti qualificante dell’iniziativa é quello di essere presentati all’associazione Ricrediti che valuta e gestisce il processo per l’accesso al credito da una associazione del territorio. Il centro di ascolto dell’emporio e´un punto di richiesta di accesso al micro-credito.

L’íniziativa é stata coordinata dal Forum Solidarietá di Parma, promossa dalla Fondazione bancaria CARIPARMA in collaborazione con CHIESI Farmaceutici e BARILLA. Ogni euro raccolto dalla donazione dei cittadini é stato moltiplicato per tre dagli enti promotori.

Print Friendly, PDF & Email
Translate »